Referendum, spoglio in diretta al King’s College di Londra

Sostenitori del si e del no invitati a vivere insieme la notte elettorale all'interno del campus dell'università londinese.

Referendum, spoglio in diretta al King’s College di Londra

 

La lunga notte di domenica 4 dicembre, con lo spoglio dei voti del referendum costituzionale, sarà vissuta con partecipazione popolare anche a Londra.  Per chi volesse seguire in diretta (e in compagnia) lo spoglio elettorale, l’appuntamento è all’interno del campus del King’s College London, già sede di un recente dibattito sul tema del referendum. L’invito a trascorrere insieme la notte seguendo lo spoglio arriva dall’Italian Society del King’s College, l’associazione che raggruppa i tanti studenti italiani della celebre università londinese.

“Dopo la serie di eventi che ci ha visti impegnati negli scorsi mesi nel processo informativo e riflessivo sulla riforma costituzionale, ci sembrava opportuno riunirci nuovamente per concludere assieme questa appassionata campagna elettorale.” scrive la KCL Italian Society nel presentare l’appuntamento. “Ci riuniremo nel nostro campus di Strand, che sarà aperto tutta la notte, a partire dalle 8.30 di sera in poi.  Speriamo di vedervi numerosi, sostenitori del si o del no, per scoprire insieme e confrontarci, tra un bicchere di caffè e qualche stuzzicheria, sull’esito del voto.”

Per motivi di sicurezza chi volesse partecipare è invitato a registrarsi sulla pagina Eventbrite dell’evento a questo indirizzo. L’ingresso è gratuito.

Londra, 29 novembre 2016