Il 25 settembre si vota per il rinnovo del Parlamento. Dopo il referendum del 2020, il numero dei deputati e senatori sarà ridotto rispettivamente a 400 e 200. Effetti ci saranno anche sui rappresentanti eletti nella circoscrizione Estero: per quella a cui appartiene Londra (Europa) saranno rispettivamente 3 e 1.
-
TUTTI I CANDIDATI E LE LISTE ALLA CAMERA E AL SENATO
-
I CANDIDATI SI PRESENTANO: GLI EVENTI ELETTORALI A LONDRA
La legge elettorale (il cosiddetto Rosatellum) prevede alcune particolarità per il voto all’estero: sulla scheda mancherà, infatti, la parte maggioritaria; sarà, invece, possibile esprimere una preferenza, al contrario di quanto avviene in Italia (dove le liste sono bloccate).
Londra,Italia vi accompagnerà al voto con uno speciale in cui vi forniremo tutte le informazioni tecniche e gli approfondimenti. Seguiteci.