Primo videoclip per Luca Fiore, dalla Tube al palco

Il chitarrista vicentino, unico italiano a suonare a Londra nella Tube, ha diffuso il suo primo videoclip "Get Up!", girato per l'etichetta americana CandyRat

Primo videoclip per Luca Fiore, dalla Tube al palco

 

Non arrendersi, credere nei propri sogni, rialzarsi ogni volta che si cade: a cantarlo in inglese nel suo primo video ufficiale è Luca Fiore, il chitarrista di Vicenza che – unico italiano – si esibisce anche nella Tube della capitale inglese. Londra Italia aveva raccontato la sua storia qui.

Il suo primo videoclip, diffuso dalla casa discografica americana CandyRat Records, non poteva che essere un inno alla determinazione nell’affrontare le sfide di ogni giorno. “Get Up!”, infatti, parte proprio dall’esperienza di Luca che nel video si sdoppia: da una parte c’è l’artista che canta con la chitarra sul palco, dall’altra c’è Luca in versione nerd, con gli occhiali, mentre guarda foto dei propri cari ed i video al computer, pensando al palco come ad una chimera; una situazione simile a milioni di aspiranti musicisti con un sogno nel cassetto: “Ho lasciato la mia famiglia, ho lasciato il mio mondo” canta nella canzone, che continua con “adesso trovo me stesso ma con un’ombra sul cuore”.

 

 

“Per me è un grande onore – spiega Luca a Londra Italia – essere guest artist per questa casa discografica così prestigiosa che riceve tantissimi video ogni giorno”.  Le immagini sono state girate all’interno del Teatro Civico di Schio, in provincia di Vicenza, lo scorso gennaio: “A casa! – scherza l’artista – e poi quel teatro è un posto simbolico, importante per me”.

C’è anche un omaggio ad un altro musicista, Luca Stricagnoli, evento raro per gli artisti al primo videoclip: “Siamo amici – racconta il cantautore – ed è stato guardando i suoi video, ancora prima di incontrarlo, che ho deciso di mandare i miei alla CandyRat. E’ una grandissima persona oltre che un formidabile musicista. E davvero un buon amico!”.

Ecco il testo della sua canzone:

Get Up! by Luca Fiore??

It’s too late,
I’ll never be one of those mates
‘cos I can’t breathe and play
It’s all in vain
A million pounds thrown away
Was I insane by thinking I’d be there one day?

Chorus?

So get up
Like nothing really matters
Then give up
If that’s what you wanna do
Listen up
I ain’t got this far just to break down
Left my family, I left my world
The joy of a kid no longer backs me up like before
I chose this route to skip regrets
Now I find me under the Sun, but with a shadow in my heart

Chorus??

It’s a shame
You could have been one of those mates
‘cos you could sing and play
It’s all in vain
A million chances thrown away
It drives me insane thinking I did not seize the day

Chorus

 

Francesca Marchese

Londra, 12/3/2016