Pasqua a Londra tra sole record, passione di Cristo, balli per San Giorgio e… proteste

Tante anche le iniziative per i più piccoli con la caccia all'uovo di cioccolato in alcuni dei parchi più belli della città

Pasqua a Londra tra sole record, passione di Cristo, balli per San Giorgio e… proteste

 

Sarà un lungo weekend di Pasqua quello che si appresta ad essere vissuto a Londra, soprattutto perché le temperature raggiungeranno i 25 gradi con sole pieno in cielo sia sabato che domenica, mentre lunedì è prevista qualche nuvola ma che non disturberà di certo il classico bbq del bank holiday.

La capitale inoltre sarà nel pieno di una manifestazione di protesta messa in atto da gruppi di ambientalisti che già da qualche giorno hanno messo in agitazione l’intera città.

Si tratta di proteste pacifiche che avranno comunque un loro aspetto folkloristico con musica e balli improvvisati, che ben si sposano con questo clima di festa.

Per chi invece vorrà concentrarsi maggiormente sugli eventi del weekend, due gli appuntamenti clou, ed entrambi a Trafalgar Square.

Il primo domani pomeriggio in occasione della rappresentazione della Passione di Cristo in occasione del Venerdì santo. Attori in costume vestiranno i panni dei celebri personaggi descritti nella Bibbia a partire dalle 12; ingresso gratuito ma è bene arrivare per tempo per prendere posto dato che si preannuncia il tutto-esaurito. Qui dove saperne di più. 

Il giorno dopo, sempre nella piazza simbolo della capitale inglese, si terranno i festeggiamenti per San Giorgio, santo patrono del paese che, leggenda vuole, nei panni di un valoroso cavaliere uccise il drago che minacciava i raccolti dei contadini. Come forma di ringraziamento, tutti ne richiesero la santità che venne così autorizzata dal Papa di allora. Musica, balli e degustazioni tipicamente british per tutto il pomeriggio del sabato. Ingresso gratuito e qui per conoscere tutta la programmazione della giornata.

Pasqua è ovviamente sinonimo di cioccolata grazie al celebre uovo simbolo più pagano che religioso, ecco quindi alcuni appuntamenti per i più piccoli. Nei giardini di Kenwood House sarà organizzata una caccia al tesoro per trovare il maggior numero di uova e con l’occasione si potranno ammirare i sentieri del bellissimo parco di Londra. Il costo di partecipazione è di appena 1 sterlina e qui per tutti i dettagli.

Al Museo Horniman verrà invece organizzata una fiera pasquale dove si potranno ammirare i tanti animali presenti nel piccolo zoo, oltre a poter seguire numerose attività artigianali che verranno organizzate per grandi e piccoli. In questo caso le date saranno quelle di domenica e lunedi. Ingresso grauito e qui il sito internet ufficiale.


Brexit, attualità, cronaca, lavoro eventi.  Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.