Mangiare in un igloo vista Tamigi o andare al cinema di ghiaccio. Ecco il Natale alternativo di Londra

La guida completa per trascorrere in maniera originale le festività nella capitale inglese

Mangiare in un igloo vista Tamigi o andare al cinema di ghiaccio. Ecco il Natale alternativo di Londra

 

Londra è una delle capitali più frequentate durante il periodo natalizio. Uno dei motivi principali è la vasta quantità di attività rivolta a giovani e famiglie. Alle splendide decorazioni che allietano lo shopping dei visitatori già da metà novembre, si affiancano numerose iniziative che permettono di trascorrere le festività di Natale in modo divertente, magari scivolando su una delle numerose piste di pattinaggio sul ghiaccio. Ma non solo.

Per gli amanti delle decorazioni natalizie e delle luminarie, da non perdere il meraviglioso albero di Natale di Trafalgar Square. Il grande albero, che viene accesso i primi di dicembre, è stato donato dalla città di Oslo ai cittadini britannici. Sotto l’albero durante la settimana e nel weekend, molte persone si riuniscono per cantare insieme i canti di Natale ricreando cosi una splendida atmosfera. Qui il calendario completo.

Tra i vari intrattenimenti da non perdere, c’è quella di cenare all’interno di un igloo. Situati su alcune splendide terrazze lungo il fiume, la meravigliosa vista panoramica su Londra contribuisce a creare l’atmosfera ideale per festeggiare insieme ad amici e familiari. Uno dei più famosi è il Coppa Club situato a pochi passi dal Tamigi con vista sullo Shard (foto in alto). Qui per avere ulteriori informazioni.

Per gli amanti delle fiabe e delle favole è possibile affittare una graziosa casa di pan di zenzero nei pressi del Regent’s Park. La casetta è addobbata in versione natalizia con un fantastico albero di Natale, della neve finta e caramelle che compongono diverse parti della casa. La casa di pan di zenzero è disponibile per gruppi di 2- 8 persone. Qui per informazioni.

Per coloro che invece amano il relax, perché non optare per una rilassante crociera sul Tamigi per il giorno di Natale? La crociera ha la durata di un’ora ed è possibile ammirare il fantastico skyline di Londra da un’altra prospettiva. C’è inoltre la possibilità di prenotare il pranzo del 25 dicembre proprio durante una romantica traversata sul Tamigi. Qui per saperne di più.

Una delle particolarità di Londra è, senza dubbio, la varietà e la capacità di accontentare tutti a prescindere dai gusti. Per gli appassionati del cinema e delle storie, consigliamo due entusiasmanti attività per il giorno di natale. Al cinema di West Norwood la mattina è in programma “Solo: A Star Wars Story”. Per tutti gli amanti del genere, potrebbe essere un giorno di Natale alternativo da trascorrere in compagnia dei vostri supereroi. Qui per prenotazioni.

Il cinema di ghiaccio all’interno del Winter Wonderland ad Hyde Park

Oltre a Star Wars, a Londra ci sono tanti mega schermi che, durante le festività, riproporranno alcuni dei più grandi classici della storia del cinema come “Love Actually” o “It’s a Wonderful Life”. Ma quest’anno si celebra anche l’anniversario del film “The Snowman” all’interno del favoloso parco dei divertimenti Winter Wonderland che per l’occasione ha dedicato un’apposita area al celebre personaggio di neve interamente di ghiaccio, compresa la sala cinematografica. Qui per prenotare.

Durante il Natale a Londra si terrà anche una festival dedicato ad Alice nel paese delle meraviglie al Southwark Park con una riproduzione dei personaggi e delle scene principali della meravigliosa storia. In programma numerosi intrattenimenti per bambini. e non solo, che potranno incontrare Babbo Natale. Qui per informazioni.

Un’altra attività da trascorrere insieme alla propria famiglia è la Family Winter Disco, una vera discoteca per bambini e ragazzi con giochi, intrattenimenti e una grande pista da ballo su cui scatenarsi a ritmo dei più grandi successi della musica pop. La discoteca è situata all’interno del JW3, il Jewish Centre a Finchley Road. Qui per saperne di più.

Inoltre, dato che le previsioni ad oggi non sembrano accennare a una nevicata natalizia, chi vuol coronare il sogno di vedere Londra imbiancata, il Petersham Restaurant a Richmond accontenterà i propri clienti che potranno festeggiare con della neve finta, proposta cinque volte al giorno. Un’idea originale per godere al meglio dell’atmosfera natalizia. Qui per saperne di più.

Juli Piscedda