Carlo e Camilla in visita in Italia

La coppia reale attesa nel Bel Paese e presso il Vaticano per un tour che durerà circa sei giorni. Prima faranno tappa in Romania e Austria

Carlo e Camilla in visita in Italia

 

Dopo l’amarezza per l’esclusione dell’Italia dal tour europeo del sindaco di Londra Sadiq Khan, l’Italia si prepara a ricevere la visita del futuro erede al trono d’Inghilterra, e consorte: il Principe Carlo e la Duchessa di Cornovaglia Camilla Parker Bowles, in programma tra il 31 marzo ed il 5 di aprile.

Il viaggio è parte di un tour europeo di nove giorni che la coppia intraprenderà a partire dalla fine di questo mese, voluto dal governo britannico allo scopo di celebrare i legami tra il Regno Unito e alcuni paesi partner europei sui temi della coesione sociale, della collaborazione militare e del contrasto al traffico di esseri umani. 

Tra le tappe del tour – il Principe e la Duchessa visiteranno le capitali di Romania (29 – 31 marzo) ed Austria (5-6 aprile) – spicca in modo particolare l’Italia, dove la coppia passerà una porzione considerevole del viaggio – ben sei giorni. Per il Principe Carlo in particolare, questa sarà la sua 19esima visita ufficiale in Italia, nonché la terza presso la Santa Sede; la Duchessa Camilla invece, è stata ricevuta in Vaticano solo una volta e questa sarà la sua seconda visita ufficiale in Italia. Entrambi, come coppia, si erano già recati in visita a Roma e Venezia nel 2009.

Il Foreign and Commonwealth Office ha dichiarato che rilascerà maggiori dettagli sulle visite di ciascun paese nelle prossime settimane.