Archie Harrison: ecco il nome del Royal Baby

Debutto ufficiale a Windsor per il primogenito di Harry e Meghan. La Regina Elisabetta primo membro reale a conoscere il neonato, che ha un nome tutto suo

Archie Harrison: ecco il nome del Royal Baby

 

Archie Harrison Mountbatten Windsor: è questo il nome che Harry e Meghan, Duca e Duchessa di Sussex, hanno deciso per il loro primogenito, nato due giorni fa a Windsor.

In una scelta contraria al protocollo reale, Harry e Meghan avevano deciso non di mostrare subito il volto del piccolo, ma di godersi i suoi primi giorni di vita in totale privacy.

Oggi, a distanza di due giorni dal parto, la coppia ha mostrato fiera il neonato dalla St Georges Hall del castello di Windsor, in quella che è la loro prima apparizione in veste di genitori: Harry, in giacca e cravatta e con in braccio il pargolo, e al suo fianco mamma Meghan, che si e’ detta “molto felice di avere i due ragazzi più’ belli del mondo”. Come per l’annuncio della nascita, anche qui consentito un solo reporter e una sola telecamera.

Come vuole la prassi, il primo membro della famiglia reale ad aver conosciuto il neonato e’ stata ovviamente la Regina Elisabetta, accompagnata dal marito, il Duca di Edimburgo. Per la sovrana si tratta dell’ottavo pronipote. All’incontro era presente anche la madre di Meghan, Doria.

Contrariamente ad ogni pronostico, Harry e Meghan hanno deciso di ricorrere ad un nome “originale”, lasciando cosi di stucco molti fan delle corona che nei giorni scorsi scommettevano su nomi ben più regali – tra i quali Philip, Arthur e Alexander.

Il nome sembrerebbe essere un tributo diretto al padre. Mentre Archie, di origine germanica, significa “coraggioso”, il significato di Harrison non è altro che “figlio di Harry”.

Come commentato da molti Royal Correspondents, la scelta di un nome completamente assente dagli archivi reali e’ segno che i genitori vogliono crescere il loro bambino in maniera “normale”, lontano dalle frenesie della vita reale. Settimo in linea di successione, diventare re per Archie sarà alquanto difficile, ma il bimbo può ventare la doppia cittadinanza, britannica e statunitense.

La coppia ha optato anche per non assegnare un titolo nobiliare al piccolo. Nessun Conte di Dumberton o principe Archie, quindi. Per tutti sara’ “semplicemente” Archie.

 

@Agostinimea

(Foto @Sussexroyal)


Brexit, attualità, cronaca, lavoro eventi.  Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.