Andrea Faustini terzo a X Factor

Screen Shot 2014-12-14 at 14.42.07

 

È finita l’avventura del romano Andrea Faustini a X Factor UK.

Arrivato alla finale dopo avere superato una selezione che ha coinvolto oltre 80,000 persone e dopo avere vinto le puntate precedenti della trasmissione, Faustini conclude al terzo posto,  dietro Fleur East (seconda) e Ben Haenow che si aggiudica il primo posto.

La serata di sabato, trasmessa live dalla Wembley Arena, ha visto Faustini e gli altri due finalisti esibirsi davanti a una folla di migliaia di persone.

Andrea ha scelto di cantare Feeling Good di Nina Simone e  la sua performance è stata ancora una volta di grande intensità.  Tutti i giurati hanno espresso giudizi entusiastici. “Non ci hai mai deluso. Penso che avrai una carriera fantastica e venderei tonnellate di dischi” è stato il commento di Louis Walsh mentre Tulisa Contostavlos (che sostituiva Mel B, assente per malattia) lo ha definito una autentica diva. Faustini è poi tornato sul palco per cantare Ghost, in duetto con Ella Henderson

Ma non è stato sufficiente. Il pubblico che votava da casa ha scelto di portare in finale gli altri due artisti, entrambi britannici, e Faustini è stato quindi eliminato, raggiungendo comunque la posizione di terzo classificato.

In questo video, i momenti migliori del cantante italiano nella trasmissione X Factor, di iTV.