Sabato di finali tra Londra e Roma: FA Cup e Coppa Italia

A Wembley (17.30) si affrontano Manchester United e Crystal Palace. A Roma (19.45) scontro tra Milan e Juventus.

Sabato di finali tra Londra e Roma: FA Cup e Coppa Italia

 

Si conclude oggi la stagione calcistica sia in UK che in Italia, con l’ultimo verdetto: l’assegnazione della Coppa nazionale.  In una ideale staffetta tra Londra e Roma, le due finali si giocheranno una nel pomeriggio e l’altra in serata.

Si inizia alle 17.30 con la finale di FA Cup tra Manchester United e Crystal Palace nella splendida cornice di Wembley. Una partita che mette a confronto una delle squadre piú nobili e piú titolate del calcio inglese con la squadra rivelazione di questa competizione.  Per il Manchester United, solo quinto in Premier League, la vittoria della FA Cup permetterebbe di chiudere positivamente una stagione altrimenti deludente, e qualificarsi per l’Europa League. Per il Crystal Palace, già sconfitto due volte in finale di FA Cup (1990, 2016) sarebbe il primo trofeo di sempre negli oltre 110 anni di storia. Un risultato che renderebbe davvero memorabile la stagione 2015-16 del calcio inglese, dopo la clamorosa vittoria della Premiership da parte del Leicester.  Diretta tv su BT Sport e BBC One. 

In serata, occhi puntati su Roma per la finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus. Calcio d’inizio alle 19.45 (ora inglese). Pronostico tutto a favore dei bianconeri, Campioni d’Italia quest’anno per il quinto anno consecutivo, mentre il Milan è reduce da un’annata da dimenticare.  Ma per i Rossoneri stasera è imperativo ritrovare l’orgoglio e giocarsela alla pari, e la finale dell’Olimpico potrebbe riservare sorprese. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Uno (visibile gratis in UK, anche in alta definizione con decoder Tivusat).

Londra, 21/5/2016