Ranieri contro Ogbonna, ne approfittano Pellè e compagni a Goodison Park?

"Outta Italy", la rubrica settimanale su calciatori e allenatori italiani che hanno deciso di cercare fortuna in Inghilterra.

Ranieri contro Ogbonna, ne approfittano Pellè e compagni a Goodison Park?

 

PREMIER LEAGUE. Sono ormai cinque la giornate di Premier League ancora da disputare ed il famelico Leicester di Claudio Ranieri si trova attualmente al primo posto a sette punti dal Tottenham. Il miracolo, tuttavia, deve passare necessariamente dalla sfida di domenica al King Power Stadium contro l’altra sorpresa di questo campionato, ovvero il West Ham del difensore Angelo Ogbonna, il quale dovrebbe registrare l’ottava presenza da titolare consecutiva. Hammers impegnati nella lotta per la qualificazione in Europa e quindi per le Foxes non sarà assolutamente una passeggiata, considerato anche l’impegno tutt’altro che proibitivo della contender dei ragazzi di Slaven Bili?, ovvero il Manchester United di Matteo Darmian. Il terzino di Legnano non dovrebbe partire titolare nella sfida di oggi ad Old Trafford contro il fanalino di coda Aston Villa, dopo aver collezionato tredici presenze nelle ultime quattordici partite in Premier dei Red Devils.

Si è sbloccato l’attaccante Alberto Paloschi con lo Swansea, tornato al goal contro lo Stoke City (2-2) e partito titolare contro il Chelsea al Liberty Stadium. L’attaccante di Chiari dovrebbe scendere in campo dal primo minuto nello scacchiere di Francesco Guidolin, impegnato oggi a St James’ Park contro il Newcastle di Rafa Benítez, penultimo in classifica e con un piede e mezzo in Championship. Lunch match vitale per il Sunderland del portiere Vito Mannone e dell’esterno Fabio Borini, sempre titolari nelle ultime settimane tra le fila dei Black Cats terzultimi in lotta per la salvezza. La sfida di oggi a pranzo a Carrow Road contro il Norwich di Alex Neil può valere una stagione, in quanto i Canaries si trovano in quartultima posizione a quattro punti dall’ItalSunderland. Grandissimo momento di forma per bomber Graziano Pellè, impegnato con il suo Southampton nella rincorsa all’Europa all’inseguimento di United e West Ham. Autore di quattro goal e tre assist nelle ultime quattro partite di Premier, partirà titolare oggi a Goodison Park contro l’Everton di Roberto Martínez. Infine, prosegue l’avventura di Marco Amelia come portiere di riserva nel Chelsea di Guus Hiddink.

CHAMPIONSHIP. Sempre in grandissima forma Fernando Forestieri con il suo Sheffield Wednesday nonostante la sconfitta nell’ultimo turno contro il Bristol City (4-1). Due goal e due assist nelle ultime cinque partite per il fantasista italo-argentino, che sta trascinando gli Owls verso i Playoff. Situazione opposta per Mirco Antenucci con il suo Leeds. Infatti, dopo il bottino di quattro goal ed un assist ad inizio marzo, non è più riuscito a segnare in campionato. Il portiere Marco Silvestri continua ad avere la piena fiducia da parte di Steve Evans, mentre il centrale di difesa Giuseppe Bellusci ha passato in panchina le ultime due partite degli Whites.

Continuano a non trovare continuità di rendimento gli attaccante Federico Macheda e Diego Fabbrini, rispettivamente in forza al Nottingham Forest ed al Birmingham dal mercato di riparazione. Se il primo è stato messo in panchina dopo tre presenze da titolare tra le fila dei Reds, il secondo non parte titolare da tre sfide con i Blues. Dopo otto partite da titolare, il centrale di difesa Gabriele Angella non è stato convocato dal suo QPR per il East West Derby di settimana scorsa in programma a Loftus Road contro il Charlton (2-1), passato interamente in panchina anche dal terzino Marco Motta dopo nove presenze consecutive. Infine, ancora nessun minuto in campo per Michael Agazzi tra le fila del Middlesbrough e quattordicesima partita senza convocazione per Francesco Pisano con il Bolton.

Matteo Calautti

Londra, 16/04/2016

Foto: Claudio Ranieri (fonte: Twitter)