Che differenza trova, un giocatore professionista, tra la Serie A e la Premier League? Cosa si prova a giocare in casa in uno dei campi di calcio piú antichi di Londra (il Boylen Ground risale al 1904)? E in che modo i calciatori italiani si adattano al calcio inglese? Sono alcune delle domande alla quale potrà rispondere Angelo Ogbonna, difensore del West Ham e della nazionale italiana, in un evento organizzato dal King’s College Italian Society a Londra. L’incontro con Ogbonna, aperto al pubblico, si terrà al Campus del King’s College, nel centro di Londra, il prossimo martedi 26 gennaio 2016.
Nato in Italia da genitori nigeriani, Angelo Ogbonna, 27 anni, gioca da centrale difensivo per il West Ham United, storico club londinese attualmente sesto in Premier League. Ogbonna vi è arrivato lo scorso luglio, dopo avere giocato in Italia nel Crotone, Torino e Juventus. Al suo attivo 10 presenze in Nazionale e una partecipazione (senza giocare) agli Europei del 2012.
A intervistare Ogbonna davanti agli studenti del King’s College e al pubblico sarà il giornalista Stefano Boldrini, dal 2011 corrispondente da Londra della Gazzetta dello Sport. Nell’arco della sua carriera Boldrini ha scritto sei libri (l’ultimo su Fabio Capello) e ha seguito per sei volte la FIFA World Cup.
L’evento, interamente in italiano, si terrà nella sala S-3.20 Lecture Theatre al Campus del King’s College, situato sullo Strand (WC2R 2LS), con inizio alle 18.30
L’ingresso è gratuito ma occorre registrarsi sul sito Eventbrite.
Londra, 24/1/2016