I tifosi del Chelsea non potevano sperare in un debutto migliore da parte di Pedro Rodriguez, attaccante appena arrivato dal Barcellona per circa £21 milioni. Subito esplosivo al debutto con un gol e un assist. La vittoria per 3-2 sul difficile campo del West Bromwich ha molto significato per la truppa di Mou: loro ci sono, e il City dovrà lavorare per strappargli il titolo.
Certo è che se il City continua a giocare così non farà molta fatica per riconquistare il titolo. Dopo aver distrutto WBA e Chelsea, viene spazzato via anche l’Everton con un convincente 2-0, con i gol dell’ex Lazio Kolarov e Samir Nasri. Una vittoria che riconferma la qualità della difesa dei Citizens, ancora senza gol subiti.
Un altra difesa che ha conquistato tre clean sheets consecutive è stata la ‘Back four’ del Manchester United, guidato sempre di più da un ottimo Matteo Darmian. Meno efficace l’attacco dei Reds. Colpa dell’orario? Si è giocato sabato all’ora di pranzo, evidentemente gli attaccanti di Van Gaal avevano già pranzato e non avevano fame di gol. Risultato: 0-0 in casa contro il Newcastle.
Termina 0-0 anche la partita del Monday Night tra Arsenal e Liverpool. Il primo pareggio senza reti tra queste due squadre dal 1999, ma se non ci sono stati gol il merito è dei due portieri che hanno salvato di tutto. Una partita che di gol non ne ha visti pochi invece è stata West Ham-Bournemouth, terminata 4-3 per gli ospiti, con gli ‘Hammers’ ben poco brillanti in difesa.
Si è interrotta invece la striscia di vittorie del Leicester di Claudio Ranieri, che ha concluso questa giornata con un buon 1-1 in casa contro il Tottenham, anche se entrambe le squadre (e sopratutto il Leicester) hanno sprecato tante chances. Il Southampton di Graziano Pellè invece è stato complice del terzo 0-0 della giornata in trasferta a Vicarage Road, lo stadio del Watford. I ‘Saints’ salgono a due punti mentre gli uomini di Quique Sanchez Flores ottengono il loro terzo pareggio consecutivo, rimanendo imbattuti.
Nelle altre sfide della giornata il Crystal Palace ha battuto 2-1 l’Aston Villa, con un ottimo debutto con gol di Bakary Sako, mentre sono terminate per 1-1 le sfide tra Sunderland e Swansea e tra Norwich e Stoke.
Andrea Ragni
25/8/2015
foto: sito Chelsea FC