SI contro NO domani a Londra: modera Lucia Annunziata

L'organizzazione è dell'UCLU - Italia Society e si terrà presso la sede dell'University College London dalle ore 19

SI contro NO domani a Londra: modera Lucia Annunziata

 

Idee ancora poco chiare se votare per il SI o per il NO all’imminente Referendum costituzionale? Forse quello di domani è l’evento giusto che potrebbe offrire agli italiani residenti a Londra una panoramica generale sulle ragioni dei due opposti schieramenti.

Ovviamente parliamo di chi ancora non ha preso una propria posizione in merito e vorrebbe saperne ancora di più. Domani, come anticipato, presso l’auditorium “Cristopher Ingold” nella sede centrale dell’University College London a partire dalle ore 19.30, si confronteranno in un dibattito pubblico il Senatore Mario Mauro a supporto del No, presidente dei Popolari per l’Italia ed ex ministro della Difesa nel Governo Letta, e Cesare Pinelli a supporto del Si, professore Ordinario di Diritto Pubblico all’università “La Sapienza” di Roma e membro della Commissione per le Riforme Costituzionali istituita dal Governo Letta nel 2013. Il confronto verrà moderato da Lucia Annunziata, direttore dell’Huffington Post Italia ed ex Presidente della Rai.

Per chi volesse, c’è anche la possibilità di inviare delle domande entro le 12 di domani specificando la propria posizione (esempio studente, professore, ecc) e il destinatario della domanda. Si può fare sia visitando la pagina ufficiale dell’evento, basta cliccare qui, oppure via email all’indirizzo uclu-italian.society@ucl.ac.uk.

L’organizzazione è a cura dell’UCLU – Italia Society e non necessita di nessuna pre-registrazione. Da ricordare, inoltre, che da mercoledi il Consolato italiano a Londra spedirà i plichi agli iscritti AIRE e ai residenti temporanei all’estero. Qui per saperne di più.