Si terrà oggi, giovedì 1 febbraio 2018, a Londra la presentazione ufficiale dei candidati di Forza Italia nella Circoscrizione Esteri alle Politiche 2018. L’incontro, aperto alla stampa e alla comunità italiana, si terrà presso la Sala Cinema dell’Hotel Bulgari (171 Knightsbridge, London SW7 1DW) con inizio alle 18.30.
A candidarsi sono due imprenditori che da anni hanno lasciato l’Italia per Londra, ma mantengono saldi legami professionali e personali con il Bel Paese.
Alla Camera il candidato è Matteo Cerri. Nato a Milano nel 1974, laureato in Bocconi, vive e lavora a Londra dal 1996. Nella capitale ha costruito una carriera di successo come consulente di imprese familiari italiane e non, creando un gruppo presente in oltre 15 paesi con 140 tra dipendenti e collaboratori. Da anni è attivo anche come investitore in start up di italiani in UK, ad oggi possiede partecipazioni in oltre 40 aziende, e come imprenditore. Insieme con la moglie ha fondato Eat Drink Love Italian, società media ed eventi, la pubblicazione LND Style e da pochi mesi il primo Italians Clubhouse nel centro di Mayfair.
Al Senato si candida Stefania Rulfi. Piemontese d’origine, venezuelana d’adozione, nata e cresciuta a Sanremo, Rulfi vive a Londra dal 2013 dove lavora come Art Advisor per la galleria Bel-Air Fine Art. In precedenza si è occupata delle pubbliche relazione della galleria Contini Art UK, ha lavorato nel settore dell’alta gioielleria ed ha avuto esperienze imprenditoriali nel real estate, e della ristorazione. È attiva in politica dal 2000.
Nel corso dell’incontro di oggi all’Hotel Bulgari Hotel Matteo Cerri e Stefania Rulfi delineeranno il loro impegno politico per la comunità di Londra e d’Europa, e risponderanno alle domande dei rappresentanti della stampa, anticipati da un breve saluto da parte del coordinatore di Forza Italia in UK e Irlanda, Ezio Fabiani.