The O2 Arena

The O2 Arena
Loading Map….

Address
Peninsula Square SE10 0DX
London
U.K

United Kingdom


The O2 Arena, conosciuta anche con il nome di North Greenwich Arena, è un’arena coperta polifunzionale della capacità di circa 20,000 posti situata all’interno del The O2, la mega-struttura costruita nel 1999 per festeggiare l’arrivo del terzo millennio e inizialmente nota come Millenium Dome.

Progettata dall’architetto Richard Rogers, la struttura esterna si presenta come un’enorme cupola, sostenuta da dodici enormi pali di acciaio (ognuno costruito per raffigurare ogni mese dell’anno), dall’altezza di 100 metri ognuno e tenuti in posizione da una serie di funi e cavi ad alta resistenza per la lunghezza complessiva di più di 70 chilometri.

La O2 arena è sede di alcuni dei piú importanti eventi musicali e sportivi della capitale.  A partire dal 2007 ha ospitato artisti come Avril Lavigne, Ariana Grande, Taylor Swift, Madonna, Lady Gaga, Drake, Paul McCartney, Beyoncé, Rihanna, Ennio Morricone, per citarne solo alcuni.  L’arena ospita regolarmente incontri di pallacanestro dell’NBA e le finali ATP Masters di tennis.

 

Upcoming Events

  • Maneskin – 08/05/2023 – 8:00 pm – 10:00 pm

Leave a Reply

Your email address will not be published.