Vent’anni dal suo debutto musicale, che festeggia concedendosi una nuova tournée europea, che farà tappa anche a Londra, e un finale d’anno in grande stile con ben tre concerti uno dietro l’altro all’Arena di Verona.
Parliamo di Elisa, artista amata sia dal pubblico italiano che internazionale, grazie alla sua capacità di interpretare canzoni con passione e coinvolgimento nella sua lingua madre, così come in inglese. Tanto che ad inizio carriera, molti pensavano si trattasse proprio di un’artista di origine straniera.
Sarà a Londra il prossimo giovedi, 23 febbraio, in occasione del concerto che terrà all’O2 Shepherds Bush Empire, e che andrà a chiudere proprio la tournée che la cantante triestina si è voluta regalare in occasione dei suoi venti anni di carriera: oggi sarà a Glasgow, domenica a Manchester, martedi a Dublino.
La 38enne propone canzoni tratte dal suo ultimo album “ON” più altre del suo ricco repertorio, comprese le cover di “Almeno tu nell’universo“, che Elisa aveva registrato già nel 2003 per la colonna sonora del film “Ricordati di me” e quella di “Hallelujah“, omaggio a Leonard Cohen per un totale di circa due ore di musica.
E non solo, perché così come già fatto nelle precedenti date italiane, sarà l’occasione per stupire e coinvolgere ancora di più, attraverso alcune sperimentazioni di carattere strumentale, durante il live verranno proposti brani accompagnati dall’handpan e dal flauto traverso, sia lasciando parecchio spazio al pubblico che avrà la possibilità di duettare con Elisa.
Qui il link per acquistare i biglietti al prezzo di £29.50