Influx “evento speciale” al Festival di Taormina

Il film di Luca Vullo sugli italiani di Londra inserito nel programma della rassegna cinematografica siciliana, al via da sabato prossimo

Influx “evento speciale” al Festival di Taormina

 

Influx, l’atteso documentario sugli italiani di Londra, approda al prossimo Festival di Taormina. Il film di Luca Vullo è stato inserito tra gli eventi speciali della 62ma edizione del Festival, che si svolgerà nella città siciliana a partire da sabato 11 giugno. La proiezione di Influx è prevista nel giorno di chiusura della rassegna, sabato 18 giugno, alle 19.30.

È un riconoscimento importante per il film che racconta il fenomeno dell’emigrazione italiana a Londra.  Il Festival di Taormina è una manifestazione cinematografica di grande tradizione. L’edizione di quest’anno vede 21 paesi rappresentati, e oltre 100 titoli presenti tra anteprime, grandi film al Teatro Antico, cortometraggi, documentari. Molti gli ospiti nazionali e internazionali, tra i quali autentiche star come Richard Gere (che ne è Presidente Onorario), Oliver Stone e Harvey Keitel.

La proiezione al Festival di Taormina precede di pochi giorni la premiere UK di Influx, che si svolgerà al cinema Genesis di Londra il prossimo 22 giugno.

Londra, 9/6/2016