Influx, l’atteso documentario sugli italiani di Londra, approda al prossimo Festival di Taormina. Il film di Luca Vullo è stato inserito tra gli eventi speciali della 62ma edizione del Festival, che si svolgerà nella città siciliana a partire da sabato 11 giugno. La proiezione di Influx è prevista nel giorno di chiusura della rassegna, sabato 18 giugno, alle 19.30.
È un riconoscimento importante per il film che racconta il fenomeno dell’emigrazione italiana a Londra. Il Festival di Taormina è una manifestazione cinematografica di grande tradizione. L’edizione di quest’anno vede 21 paesi rappresentati, e oltre 100 titoli presenti tra anteprime, grandi film al Teatro Antico, cortometraggi, documentari. Molti gli ospiti nazionali e internazionali, tra i quali autentiche star come Richard Gere (che ne è Presidente Onorario), Oliver Stone e Harvey Keitel.
La proiezione al Festival di Taormina precede di pochi giorni la premiere UK di Influx, che si svolgerà al cinema Genesis di Londra il prossimo 22 giugno.
Londra, 9/6/2016