Incontro con Claudio Ranieri all’Istituto di Cultura di Londra

L'allenatore romano trionfatore con il Leicester sarà all'Istituto Italiano di Cultura venerdi 3 giugno 2016, in un incontro gratuito aperto a tutti.

Incontro con Claudio Ranieri all’Istituto di Cultura di Londra

 

Londra si prepara a rendere omaggio a Claudio Ranieri. L’allenatore romano incontrerà il pubblico venerdì 3 giugno 2016, nelle sale dell’Istituto Italiano di Cultura di Londra, a Belgrave Square, con inizio alle ore 19. Un’occasione da non perdere per vedere e ascoltare da vicino uno degli migliori allenatori italiani, protagonista quest’anno con il Leicester City di un’avvincente storia sportiva seguita in tutto il mondo.

Pochi allenatori possono vantare una carriera internazionale come quella di Claudio Ranieri. Il manager italiano ha allenato in Italia, Spagna, Francia, Grecia e Inghilterra, dove è stato manager del Chelsea per quattro stagioni, dal 2000 al 2004.  Una carriera culminata quest’anno con lo straordinaria vittoria della Premier League con il Leicester.  Un successo che pochi giorni fa gli è valso l’onorificenza di Grande Ufficiale, con decreto firmato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

All’Istituto di Cultura, Ranieri sarà intervistato da John Foot, docente di storia all’Università di Bristol ed esperto di materie italiane. Foot è l’autore di Calcio: A History of Italian Football un libro che racconta la storia del calcio italiano dagli inizi fino ai giorni nostri.

L’evento con Claudio Ranieri è a ingresso gratuito, ma poter partecipare è necessario prenotarsi online sul sito dell’Istituto, non appena l’evento sarà pubblicato.

Londra, 23/5/2016