Il maghetto inglese più famoso al mondo torna con una nuova avventura sui palcoscenici di Londra. Questa volta infatti non si tratta di un libro, e neanche di un film, ma piuttosto di uno spettacolo teatrale, dal titolo “Harry Potter and the Cursed Child” (“Harry Potter e il bambino maledetto”). In scena al Palace Theatre, nel West End, a partire dall’estate 2016.
L’annuncio è stato dato via Twitter da JK Rowling, la scrittrice scozzese autrice dei libri di Harry Potter, a 18 anni esatti dalla pubblicazione del primo libro della serie.
La Rowling ha chiarito che Cursed Child non è un prequel, ma piuttosto una parte della storia di Harry che non è ancora stata raccontata. In particolare la play esplorerà il retroscena della morte dei genitori di Harry per mano di Lord Voldemort. Il testo è il risultato della collaborazione tra la Rowling, il commediografo Jack Thorne e il regista John Tiffany.
Sempre via Twitter, Rowling ha voluto anche rispondere alla domanda (definita da lei stessa “inevitabile e ragionevole”) del perchè Cursed Child non è un libro. “Sono fiduciosa che quando vedrete la play, sarete d’accordo che il teatro che l’unico media appropriato per la storia”.
I biglietti per “Harry Potter and the Cursed Child” andranno in vendita dall’autunno, per maggiori informazioni è possibile registrarsi sul sito ufficiale.
Londra, 27/6/2015
foto: JK Rowling (dal suo sito Facebook)