Il jazz di Michael Rosen al 606 Club

Il sassofonista presenterà il suo nuovo disco 'Sweet 17', in concerto giovedi 21 gennaio

Il jazz di Michael Rosen al 606 Club

 

Ancora jazz ‘italiano‘ al 606 Club di Chelsea. Giovedi 21 gennaio 2016 è il turno del sassofonista Michael Rosen, americano di nascita ma romano di adozione.

Da oltre vent’anni Rosen vive e lavora sulle sponde del Tevere, dove si è imposto come uno dei musicisti di punta della scena musicale romana. Tenor-sassofonista dal tono lirico e intenso, nel corso della sua carriera Michael Rosen ha suonato con musicisti del calibro di Bobby McFerrin, Jim Hall, Peter Erskine, Mike Stern e Kenny Wheeler.  Molto attivo anche come sideman, il suo sax si ascolta nei dischi di molti dei piú importanti artisti pop italiani, da Mina a Renato Zero.

Al 606 Rosen sarà affiancato da una sezione ritmica inglese comprendente il pianista Gareth Williams, il chitarrista Rob Luft, il bassista Adam King e il batterista Tristan Maillot.  In programma i brani del suo ultimo disco “Sweet 17, pubblicato in Italia per l’etichetta Jando Music, e inciso con una band newyorkese all-stars (Lage Lund, Ralph Alessi, Bill Stewart).  Ma sarà anche l’occasione per ascoltare alcuni standard e classici bop del repertorio di Charlie Parker, riarrangiati da Rosen.

Londra, 20/1/2016