Ancora jazz ‘italiano‘ al 606 Club di Chelsea. Giovedi 21 gennaio 2016 è il turno del sassofonista Michael Rosen, americano di nascita ma romano di adozione.
Da oltre vent’anni Rosen vive e lavora sulle sponde del Tevere, dove si è imposto come uno dei musicisti di punta della scena musicale romana. Tenor-sassofonista dal tono lirico e intenso, nel corso della sua carriera Michael Rosen ha suonato con musicisti del calibro di Bobby McFerrin, Jim Hall, Peter Erskine, Mike Stern e Kenny Wheeler. Molto attivo anche come sideman, il suo sax si ascolta nei dischi di molti dei piú importanti artisti pop italiani, da Mina a Renato Zero.
Al 606 Rosen sarà affiancato da una sezione ritmica inglese comprendente il pianista Gareth Williams, il chitarrista Rob Luft, il bassista Adam King e il batterista Tristan Maillot. In programma i brani del suo ultimo disco “Sweet 17“, pubblicato in Italia per l’etichetta Jando Music, e inciso con una band newyorkese all-stars (Lage Lund, Ralph Alessi, Bill Stewart). Ma sarà anche l’occasione per ascoltare alcuni standard e classici bop del repertorio di Charlie Parker, riarrangiati da Rosen.
Londra, 20/1/2016