La stazione della Tube di Caledonian Road chiude per otto mesi

La chiusura necessaria per sostituire due ascensori

La stazione della Tube di Caledonian Road chiude per otto mesi

 

La stazione Tube di Caledonian Road (Piccadilly Line) rimarrà chiusa da lunedi 4 gennaio 2016 per circa otto mesi. La chiusura, annunciata oggi da TfL, servirà a permettere la sostituzione di due ascensori. La riapertura della stazione è prevista per metà Agosto 2016.

I passeggeri della Piccadilly Line (unica linea della Tube che ferma a Caledonian Road) dovranno utilizzare in alternativa la stazione di Holloway Road, distante circa 10 minuti a piedi, oppure migrare sull’Overground, che ferma alla stazione Caledonian Road & Barnsbury, a 9 minuti di distanza.

Installati 30 anni fa, gli ascensori attuali sono obsoleti e inaffidabili (si guastano in media una volta a settimana).  Secondo quanto spiegato da TfL, la sostituzione di un ascensore in una stazione della Tube è un processo particolarmente lungo e complesso, e non può essere svolta mantenendo aperta la stazione.

“Ci dispiace per il disagio che i lavori causeranno ai clienti. La sicurezza è la nostra priorità numero uno, e questo significa che dobbiamo chiudere la stazione per sostituire gli ascensori nel modo piú sicuro.” ha dichiarato Gareth Powell, Director of Strategy per London Underground. “Questa decisione non è stata presa con leggerezza, e lavoreremo duro per completare questo lavoro essenziale nel piú breve tempo possibile. Quando i lavori saranno terminati, tutti beneficeranno di un servizio nuovo e piú affidabile”.

Londra, 16/10/2015

foto: wikipedia (by Sunil060902)