
È successo nella serata di giovedì 6 Novembre verso le 18 quando un uomo di circa 40 anni si è suicidato gettandosi dal terzo piano di una scala mobile all’interno del Debenhams store di Londra in Oxford Street, di fronte a centinaia di persone.
L’uomo, che non è stato ancora riconosciuto, è stato dichiarato morto all’interno del centro commerciale alle 18.15 . I bambini che erano presenti tra i testimoni e altri cinque clienti sono stati trovati in stato di shock dai paramedici intervenuti sul posto.
Un cliente ha dichiarato all’Evening Standard: “Era ovvio che stava accadendo qualcosa di terribile. Le scatole decorative in esposizione per il Natale erano sparpagliate ovunque e 20 minuti dopo hanno detto tramite l’altoparlante che il negozio stava chiudendo immediatamente”. Un altro testimone ha aggiunto: “Ho sentito un grosso tonfo, poi è seguito un gran trambusto. Inizialmente ho pensato che fossero i fuochi d’artificio”.
Una fonte ha dichiarato al ‘MailOnline’ che l’uomo probabilmente si è suicidato e non è né inciampato né caduto accidentalmente.
La polizia intanto sta continuando ad indagare sulle circostanze del decesso, ma dai primi rilevamenti effettuati sulla scena sembra effettivamente che l’uomo si sia tolto volontariamente la vita. Parecchio lo sgomento tra i presenti che erano in molti, visto il periodo natalizio ormai alle porte.
Il negozio di Oxford Street è il flagship store di Debenhams, e copre ben sette piani, dei quali 5 dedicati ai vestiti, e 3 ristoranti.
Marcello Mormino