Il nuovo Kensington Leisure Centre ha riaperto oggi al pubblico dopo oltre due anni di lavoro e un investimento di £29.4 milioni da parte del Royal Borough of Kensington and Chelsea.
La nuova struttura, pubblica e aperta a tutti, è considerata uno dei migliori centri sportivi di Londra. Il centro comprende tre piscine, tra le quali una da 20 metri e una da competizione da 25 metri a otto corsie, con tribune per 250 persone. Per gli altri sport è presente una sport hall multi-funzione, mentre per il work-out è stata attrezzata una sala attrezzi con 120 postazioni e macchine di Technogym e D2F. Il centro offrirà un ampia varietà di classi inclusi yoga, Pilates e Brazilian dance. Prevista anche una Spa con sauna e bagno turco, e un bar.
Molto estesi gli orari di apertura: la piscina sarà utilizzabile dalle 6.30 alle 22.00.
I lavori per la costruzione del nuovo centro sono cominciati nel dicembre 2012. Il centro pre-esistente, costruito nella metà degli anni ’70 e giudicato ormai obsoleto e inadatto alle necessità dei cittadini del Borough, è stato demolito. Sullo stesso sito è stato realizzato sia il nuovo Leisure Centre che una nuova scuola secondaria, il Kensington Aldridge Academy Centre, per la quale il Royal Borough ha speso ulteriori £28 milioni.
Il Leisure Centre è stato inaugurato ufficialmente lo scorso 19 gennaio alla presenza della Duchessa di Cambridge, ma solo oggi ha aperto al pubblico.
Tim Ahern, responsabile del Leisure per il Borough, ha dichiarato“Il nuovo Leisure Centre è assolutamente stupendo e possiamo dire legittimamente che è uno dei migliori di Londra, con strutture e servizi tali da poter rivaleggiare con le migliori palestre private. L’attività fisica è una delle cose più importanti che possiamo fare per rimanere in salute, e la varietà di strutture e di classi offerte significa che ci sono attività per persone di ogni età”.
Il Kensington Leisure Centre si trova a Silchester Road (W10 6EX), a breve distanza dalle stazioni di Ladbroke Grove e Latimer Road.
Per tutte le informazioni su servizi, orari e costi del nuovo Kensington Leisure Centre visitare il sito www.better.org.uk/kensington
Londra, 2/3/15