Chiusure, ritardi e cancellazioni in tutti gli aeroporti di Londra a causa del maltempo. Tutti i voli sono stati sospesi all’aeroporto di Stansted, mentre a Heathrow e Gatwick sono stati cancellati molti voli e altri ancora hanno subito ritardi a causa della neve, del ghiaccio e della nebbia che imperversano nel Regno Unito dal pomeriggio di ieri, domenica.
Rimane un’allerta meteo gialla per Scozia, Londra e Inghilterra sud-occidentale e i disagi sono destinati a perdurare almeno per tutta la giornata di oggi. Anche i treni hanno subito ritardi e ai conducenti di veicoli è stato raccomandato di prestare particolare attenzione dopo diversi incidenti in autostrada.
Ieri sera è stata chiusa l’unica pista di Stansted per consentire lo sgombero della neve; bloccati gli aeromobili con le ali coperte di ghiaccio. A Heathrow, ieri, più di 50 voli sono stati cancellati a causa della nebbia. Si prevede che l’ondata di maltempo duri alcuni giorni e che i disagi negli spostamenti perdurino. Tutti i passeggeri sono invitati a verificare lo status dei propri voli prima di mettersi in viaggio.
@STN_Airport pax are literally camping waiting for boarding a/o further communication. 10cm snow in #London in December is nothing extraordinary, c’mon!#StanstedAirport pic.twitter.com/ZX5yyfcBqq
— Silvia Silvestri (@silvia_silves) December 12, 2022
London #snowing #Snow #❄️ pic.twitter.com/r9zEhndYCb
— Alessandro Allocca (@AleAllocca) December 11, 2022