Rowan Atkinson torna in tv con Mr Bean il prossimo venerdì 13 marzo. L’attore si esibirà in una performance speciale su BBC1 in occasione della maratona di beneficienza Red Nose Day.
L’attore britannico riproporrà il suo amatissimo personaggio per la prima volta dopo tre anni. La sua ultima apparizione è stata all’interno della Cerimonia Inaugurale di London 2012, dove il suo sketch surreale, nel ruolo di un irritante musicista d’orchestra, fu visto da un audience globale di 900 milioni di persone.
L’apparizione di Mr Bean al Red Nose Day è un autentico evento, considerando che in più occasioni Rowan Atkinson ha confermato la sua intenzione di non interpretare più il personaggio. In tutta la sua carriera, Atkinson ha interpretato Mr Bean in 15 episodi televisivi, 2 lungometraggi (Bean: The Ultimate Disaster Movie e Bean’s holidays) e alcuni rari sketch all’interno di altre trasmissioni.
Nei giorni passati Atkinson, che è un collezionista di auto di lusso, era finito nelle cronache per aver annunciato l’intenzione di vendere la sua McLaren F1 al prezzo di 10 milioni di Euro.
Con Rowan Atkinson, al Red Nose Day ci sarà anche Dawn French, nel ruolo del Vicario di Dibley.
Il Red Nose Day è una maratona televisiva che si tiene ogni due anni, in Marzo, con lo scopo di raccogliere fondi per la charity Comic Relief. Fondata del 1985 da due comici, Richard Curtis e Lenny Henry, Comic Relief è una charity britannica che ha l’obiettivo di ridurre la povertà e l’ingiustizia.