Londra si prepara a un’ondata di caldo che durerà fino alla prossima settimana

Tempismo perfetto vista la recente riapertura degli spazi all'aperto dei pub e ristoranti

Londra si prepara a un’ondata di caldo che durerà fino alla prossima settimana

 

Non ci poteva essere tempismo migliore per Londra: la città si appresta a vivere un’ondata di caldo che caratterizzerà i prossimi giorni, per buona pace dei proprietari di pub, ristoranti e caffetterie che hanno riaperto i loro spazi all’aperto dopo tre mesi di lockdown.

La notizia giunge dal MET Office, l’ufficio nazionale delle previsioni, che ha predetto sette giorni consecutivi di bel tempo con sole caldo e temperature attorno ai 17 gradi con punte anche di 20.

Una mini-ondata di caldo che dovrebbe iniziare a farsi vedere già dalla giornata di sabato, in perfetto timing con il primo weekend ufficiale dopo l’alleggerimento delle restrizioni nel settore dell’hospitality.

Da sabato poi andrà avanti per tutta la prossima settimana fino al 27 aprile quando inizierà un lieve calo delle temperature rispetto alla media stagionale, ma senza più bruschi sbalzi come accaduto nei giorni scorsi  quando addirittura si è intravisto un leggero nevischio nelle zone più periferiche della città.

A godere di questa situazione non saranno solo i locali con spazi all’aperto, gli unici che per legge possono accogliere i clienti, ma anche gli amanti del verde che potranno frequentare in tutta tranquillità i parchi di Londra dove ancora di più potrà essere rispettata la prima regola fondamentale per evitare contagi da coronavirus: rispettare il distanziamento sociale.

@AleAllocca


Emergenza Coronavirus, Brexit, attualità, cronaca, lavoro, eventi. Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.