L’Ambasciatore Terracciano in visita all’Università di Cambridge

terracciano

 

L’Ambasciatore d’Italia a Londra, Pasquale Terracciano si è recato martedì scorso in visita all’Università di Cambridge, per una serie d’incontri legati alla valorizzazione degli studi d’italianistica presso il prestigioso ateneo britannico.

Terracciano ha incontrato accademici italiani, studenti e ricercatori d’italiano e di studi interdisciplinari riferiti all’Italia che gli hanno illustrato il lavoro e la ricerca che svolgono nelle rispettive discipline.  L’Ambasciatore ha anche colto l’occasione per assistere ad una classe d’insegnamento dell’italiano, e per visitare il Fitzwilliam Museum, dove sono in mostra le due statue bronzee recentemente attribuite a Michelangelo.

E’ la seconda volta, nel giro di poche settimane, che Terracciano visita l’Università di Cambridge. Agli inizi di febbraio, infatti, l’Ambasciatore aveva visitato l’Istituto Europeo di Bioinformatica (EBI) di Cambridge, un istituto specializzato nella ricerca e nei servizi legati alla bioinformatica, facente capo al Laboratorio europeo di biologia molecolare (EMBL).   Nella stessa visita, Terracciano si era recato presso l’Istituto di Astrofisica per discutere del progetto Square Kilometre Array (SKA),  il più ambizioso progetto internazionale radioastronomico attualmente in fase di studio, un progetto al quale l’Italia partecipa attivamente con l’Istituto Nazionale di Astrofisica.
Londra, 26 febbraio 2015