Prima l’annuncio del terzo figlio di William e Kate che verrà alla luce nel mese di aprile del prossimo anno, e ora l’anticipazione del matrimonio tra Harry e Meghan che si terrà sempre nella primavera del 2018.
Due notizie che vanno sicuramente a risollevare l’umore della stragrande maggioranza degli inglesi in un periodo in cui gli argomenti principali sulla bocca di tutti sono Brexit, crisi di Governo, svalutazione della sterlina e simili.
Ad annunciare la lieta novella del nuovo royal wedding è stata poche ore fa la Clarence House (in basso il comunicato ufficiale), l’ufficio del principe Carlo, che ha fatto sapere che la futura principessa, la 36enne attrice americana Meghan Markle ha incontrato la regina Elisabetta che si è detta felice di questa unione.
The Queen and The Duke of Edinburgh are delighted for the couple and wish them every happiness. https://t.co/aAJ23uSbao
— The Royal Family (@RoyalFamily) November 27, 2017
Dopo le nozze i due vivranno nel Nottingham Cottage a Kensington Palace a Londra, dove aveva vissuto la mamma del 33enne principe Harry, Lady Diana, e successivamente il fratello William con l’attuale moglie Kate.
Harry, quinto in linea di successione al trono di San Giacomo, e Meghan hanno iniziato a frequentarsi ufficialmente nel 2016. L’attrice è reduce dal divorzio col produttore cinematografico Trevor Engelson, sposato nel 2011 e lasciato appena due anni dopo.
In comune con la futura cognata Kate, il fatto di essere una commoner, una cittadina comune senza origini nobiliari. Aspetto che riflette un certo distacco che la Famiglia reale sta mostrando rispetto alle tradizioni secolari, quasi a volersi proiettare sempre di più verso il futuro.
Un modo anche per offrire maggiori certezze ai propri sudditi che nel giro di poco tempo dovranno affrontare l’uscita dall’Unione Europea, cosa che sicuramente non sarà rose e fiori come invece il matrimonio tra Harry e Meghan.