Se fosse il nostro amico a quattro zampe a darci una mano ogni giorno a risparmiare su gas ed elettricità? Pura fantasia, verrebbe da pensare, se non fosse che tutto questo accade davvero grazie ad Arthur: il border collie protagonista della nuova campagna video lanciata da Green Network Energy in UK.
Green Network Energy è la prima società italiana che da circa un anno è diventata fornitore di energia e gas in UK e che a oggi fornisce già oltre 160 mila clienti inglesi riuscendo a conquistare il proprio spazio in un mercato competitivo come quello britannico.
Dopo solo otto mesi di attività, Green Network Energy ha scelto di aprire la comunicazione “social” in modo intuitivo e diretto rivolgendosi alla tipica realtà familiare dove oltre ai bambini ci sono i nostri amici a quattro zampe. Realtà che ben conoscono perché da sempre l’azienda è declinata al risparmio e all’attenzione delle sue “famiglie” in qualità di clienti.
We look after our customers like family. Learn how much you can save with #GreenNetworkEnergy.
Posted by Green Network Energy UK on Sunday, 1 October 2017
Così Arthur è diventato il protagonista del primo spot pubblicitario di Green Network per una scelta consapevole e accurata da parte della famiglia nell’uso delle nostre utenze domestiche. Arthur ci aiuta a chiudere la porta del frigo dimenticata aperta, a spegnere la luce e la tv dimenticata accesa quando ci addormentiamo sul divano. Una mano, anzi quattro zampe, che ci aiutano in maniera pratica e diretta a fare attenzione anche alle piccole cose che ci possono fare risparmiare.
Ma le novità non finiscono qui. A Novembre l’azienda italiana amplierà la propria offerta anche alle piccole e medie aziende inglesi e allo stesso tempo potenzierà offerte per la famiglia con formule prepagate. Ed il servizio che offre Green Network si pone ben oltre quindi la mera fornitura di energia e gas cercando di anticipare i bisogni dei propri clienti in maniera digitale e diretta attraverso la sua App disponibile gratuitamente e che si attesta come un vero e proprio veicolo innovativo per il cliente.
Investimenti e operazioni che in tempo di Brexit, premiano l’intraprendenza innata di Green Network e contraddistinguono l’imprenditorialità italiana in UK.
“La Brexit nel nostro lavoro non inficia, ma certamente la consideriamo un rischio impresa. Compriamo e vendiamo energia in Inghilterra, ma è chiaro che qualsiasi svolta prenda la vicenda, non si può tornare indietro, siamo qui per fare del nostro meglio come abbiamo fatto in Italia”. A dirlo è Sabrina Corbo, Vice Presidente Esecutivo, l’anima entusiasta di questo progetto e guida di Green Network Energy nel Regno Unito.