Covid: nel Regno Unito appena 4 vittime nell’arco delle ultime 24 ore

Superata la soglia dei 10 milioni di richiami inoculati

Covid: nel Regno Unito appena 4 vittime nell’arco delle ultime 24 ore

 

Appena quatto vittime in un giorno. E’ la sorprendente notizia emersa dall’ultimo bollettino sulla situazione pandemica nel Regno Unito che ha registrato nell’arco delle ultime 24 ore 4 morti per covid-19 e 2.963 contagi.

E’ bene anche sottolineare che si tratta di dati elaborati nella giornata di oggi, lunedi, quando normalmente si registrano dei ritardi nella diffusione di informazioni dai vari presidi sanitari sparsi per il paese a causa del weekend.

Però è anche bene evidenziare come la curva pandemica tenda sempre di più ad appiattirsi rispetto al periodo di quando c’è stato il picco pandemico. Merito del rigido lockdown che ha iniziato ad alleggerirsi solo nel corso di questa ultima settimana, e della campagna vaccinale che, anche dal canto suo, ha registrato numeri molto interessanti che fanno ben sperare.

Su un totale di più di 42 milioni di dosi inoculate fino ad oggi, più di 10 milioni riguardano il richiamo, il restante ovviamente sono la prima dose.

Parlando oggi a Westminster, il ministro della Sanità Matt Hancock, ha definito i 10 milioni di richiami “una pietra miliare ed è incredibile il fatto che il 94% degli over 50 del Regno abbia accettato il vaccino, mentre il Paese sta ora vaccinando i 40enni”.

@AleAllocca


Emergenza Coronavirus, Brexit, attualità, cronaca, lavoro, eventi. Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.