Computer fermi, British Airways cancella tutti i voli su Londra

Computer fermi, British Airways cancella tutti i voli su Londra

 

British Airways ha cancellato tutti i voli di oggi su Heathrow e Gatwick, almeno fino alle ore 18.00. La causa è un “major IT system failure“, ovvero un problema ai sistemi informativi che gestiscono l’operatività della compagnia in tutto il mondo.

Situazione caotica in quasi tutti gli scali dove sono in partenza voli BA, con l’impossibilità di eseguire normalmente le operazioni di check-in. Il problema coinvolge anche il sito web, dove molti non sono riusciti a eseguire il check-in online, e la app BA.

In una nota la compagnia ha avvisato i passeggeri di non recarsi negli aeroporti londinesi, ormai congestionati per l’impossibilità degli aerei di decollare.  Molti passeggeri sono rimasti bloccati per ore all’interno degli aerei, in attesa di decollo. BA ha chiesto scusa per l’accaduto indicando che sta lavorando per riattivare i sistemi, ma non ha offerto nessuna indicazione circa la natura del problema.

Nessun problema è segnalato a Heathrow o Gatwick per le altre compagnie aeree.

Per informazioni in tempo reale circa l’evoluzione dei voli consigliamo di seguire il canale twitter di BA e gli aggiornamenti pubblicati in questa pagina da BBC.