Caos trasporti a Victoria Station, annullati i treni verso il sud dell’Inghilterra e Gatwick

Una perdita totale di energia ha mandato in tilt il sistema dei segnali della rete ferroviaria. Migliaia i pendolari rimasti bloccati alla stazione

Caos trasporti a Victoria Station, annullati i treni verso il sud dell’Inghilterra e Gatwick

 

Un guasto a diversi segnali elettrici alla stazione di Victoria ha mandato questa mattina nel caos i trasporti via treno verso il sud di Londra (nella foto in alto e in basso), con particolare riferimento alla tratta verso l’aeroporto di Gatwick, tanto che sono stati centinaia coloro che hanno perso l’aereo a causa del blocco totale dei treni verso l’aeroporto.

Migliai anche i pendolari rimasti a piedi, soprattutto coloro che normalmente utilizzanno i treni delle compagnie Thameslink e Southern per dirigersi sui posti di lavoro nelle città a sud della capitale inglese.

Secondo quanto riportato dai tecnici che sono attualmente al lavoro per risolvere il problema, a far scattare l’interruzione elettrica che non ha permesso ai segnali di lavorare è stata una perdita totale di energia su tre forniture separate nell’area di Streatham.

Network Rail, la società che supervisiona la rete ferroviaria nazionale, ha esortato tutti a non avvicinarsi neppure a Victoria Station per prendere anche quei pochi treni operativi, causa il sovraffollamento della stazione.

Nel frattempo è stata potenziata la rete dei bus per permettere almeno a chi deve viaggiare verso l’aeroporto di Gatwick di poter arrivare in tempo a prendere l’aereo, in attesa che venga ripristinato il servizio dei treni da Victoria Station.