Alitalia aumenta il numero di collegamenti tra Londra e Milano introducendo un nuovo volo giornaliero tra Milano Linate e il London City Airport, scalo di riferimento della comunità finanziaria londinese.
Orari studiati per permettere ai professionisti basati a Londra di svolgere un intera giornata di lavoro a Milano: partenza da London City alle ore 6.35 locali, con atterraggio a Linate alle 9.30. Ritorno alle 20.30, con arrivo a Londra alle 21.25 locali. I voli saranno operati con Embraer E-190, tra i pochi aeromobili abilitati ad atterrare sull’aeroporto vicino alla City, la cui pista ha lunghezza inferiore a quella degli altri aeroporti londinesi.
Per Alitalia è il quinto volo giornaliero tra Milano Linate e London City, mentre altri due collegamenti sono attivi tra London Heathrow e Linate. La compagnia italiana a capitale arabo rimane l’unica a collegare direttamente London City con Milano. Il vettore con piú voli tra le due città è invece British Airways, che offre ben 10 frequenze giornaliere da London Heathrow verso Linate e Malpensa. Tra le due città operano anche EasyJet, Ryanair e Meridiana.
Londra, 4/5/2016
foto: pagina Facebook LondonCityAirport