Green Network Energy UK ha annunciato oggi un piano di trasformazione del proprio customer service grazie all’utilizzo della piattaforma CRM di Salesforce, leader mondiale nelle soluzioni per la gestione dei clienti.
Il nuovo sistema, la cui introduzione è prevista nel corso dell’estate, consentirà a Green Network Energy UK di avere una visione più completa dei propri clienti e darà allo staff del customer service la possibilità di rispondere alle richieste dei clienti in modo più rapido e personalizzato.
L’adozione di SalesForce fa parte di un più ampio programma di trasformazione digitale e di customer care alla base della strategia di crescita di Green Network Energy UK. Con Salesforce l’azienda di energia potrà offrire ai propri clienti un nuovo portale online per gestire in autonomia il proprio account; dagli aggiornamenti del servizio all’autolettura dei contatori, dal rinnovo delle tariffe alla visualizzazione delle comunicazioni.
In attività dal 2003, il Green Network Group ha scosso il settore energetico italiano fornendo energia e servizi in modo diverso e con passione. Guidato dai co-fondatori Piero Saulli e Sabrina Corbo, il gruppo si è ampliato dimostrando impegno filantropico e ambientale nel mercato italiano e ha aperto le sue attività nel Regno Unito nel 2016. In poco più di due anni, Green Network Energy UK ha guadagnato 420.000 clienti residenziali e 2.800 business ed è stata valutata da Citizens Advice come uno dei migliori fornitori di energia del paese.
“Il nostro obiettivo è sempre stato quello di far sentire speciali i nostri clienti. Lavorando con Salesforce, stiamo facendo il passo successivo per farli sentire ancora meglio.” ha commentato Sabrina Corbo, fondatrice e CEO di Green Network Energy UK. “Ci impegniamo a migliorare il rapporto con i nostri clienti e a dimostrare che siamo qui per fare la differenza come grande azienda nel settore energetico”.
“Il rapporto che instauriamo con i nostri clienti va ben oltre il tipico rapporto cliente/fornitore, e ci porta ad assisterlia fare disruption nel loro settore e reinventare la client experience“, ha detto Sanj Bhayro, Senior Vice President, EMEA Cloud Sales di Salesforce. “Come in altri settori industriali, le aspettative dei clienti nel settore energetico sono in aumento, con i clienti che chiedono di ottenere supporto quando ne hanno bisogno e sul canale di loro scelta. Siamo lieti di lavorare con Green Network Energy per realizzare la loro visione di un servizio connesso e personalizzato”.