Vueling lancia il volo diretto Roma-London Gatwick

vueling
foto: sito Facebook Vueling

 

Aumentano le possibilità di scelta per volare direttamente da Londra a Roma. Dopo l’arrivo di Norwegian adesso e’ il turno della compagnia spagnola Vueling che dalla prossima estate offrirà un collegamento diretto tra London Gatwick e Roma Fiumicino, operato con un Airbus A320.

Il nuovo volo è stato annunciato oggi da Alex Cruz, CEO di Vueling, nel corso di una conferenza stampa nella quale ha delineato le azioni della compagnia per espandersi ulteriormente nella base di Roma Fiumicino, aeroporto nel quale Vueling è ormai la seconda compagnia per numero di posti offerti. Di fatto, Roma Fiumicino è il secondo hub di Vueling dopo quello di Barcelona, sede della compagnia.

L”intento dichiarato da Vueling già dal 2012, quando ha iniziato a sviluppare la base di Roma, è quello di riempire gli spazi lasciati liberi da Alitalia e Meridiana.  Dalla prossima estate Vueling offrirà 19 nuovi collegamenti da Roma, arrivando a un totale di 56 rotte, tra le quali molti con altri scali nazionali (Torino, Genova, Palermo, Catania, Bari, Brindisi, Lamezia Terme e Lampedusa).

I nuovi voli non sono ancora disponibili sul sito Vueling.com nonostante siano già aperte le vendite per l’estate.  Selezionando Roma-Londra attualmente si ottengono soltanto voli con scalo a Barcelona.  Non sono stati resi noti gli orari e la frequenza del volo.

Nel corso della stessa conferenza, Cruz ha annunciato che per supportare la crescita della base di Roma Fiumicino, nelle prossime settimane Vueling avvierà azioni di recruiting per 50-60 piloti italiani.

Vueling è parte del gruppo IAG, che possiede British Airways e Iberia.