Ryanair, nuovi voli Napoli-Stansted e Malpensa-Liverpool

Tre voli a settimana tra il capoluogo lombardo e la città dei Beatles. Ryanair si conferma compagnia aerea nr. 1 in Italia.

Ryanair, nuovi voli Napoli-Stansted e Malpensa-Liverpool

 

Per un Alitalia in crisi profonda, c’è (fortunatamente) una Ryanair in ottima salute, che continua a investire in Italia aprendo nuove rotte tra lo stivale e il Regno Unito. A beneficiarne particolarmente saranno i campani, grazie al nuovo volo Napoli-London Stansted che prenderà il via a partire dal prossimo 1 luglio 2017, con cadenza giornaliera (già in vendita sul sito Ryanair). Il nuovo volo si aggiunge a quelli che, a partire da marzo, vedranno la metropoli campana collegata anche con Manchester e East Midlands.

Buone notizie anche per chi gravita su Milano. Il vettore low-cost irlandese ha annunciato oggi l’apertura di 7 nuove rotte su Milano Malpensa a partire dal prossimo inverno. Tra queste, spicca un nuovo collegamento diretto tra Malpensa e Liverpool, già oggi collegata all’Italia con voli su Bari e Pisa.  Con il nuovo orario invernale Ryanair volerà dall’hub milanese sulla città dei Beatles tre volte a settimana (orari ancora da definire). Il vettore irlandese continuerà anche a collegare Malpensa con Londra (2 voli al giorno). Le altre nuove rotte introdotte vedranno Malpensa collegata con Alicante, Eindhoven, Katowice, Lamezia, Palermo e Valencia, per un totale stimato di 1,7 milioni di passeggeri all’anno.

Brexit o non Brexit, i collegamenti low-cost diretti tra Italia e Regno Unito continuano a crescere, offrendo sempre nuove opportunità a expat e turisti, e facendoci sentire un po’ piú vicini a casa. Ryanair si conferma  la compagnia aerea n°1 in Italia (e una delle piú importanti al mondo, con 119 milioni di passeggeri l’anno e 1,800 voli al giorno). In Italia, il vettore irlandese opera su ben 27 aeroporti in tutta la penisola: Alghero, Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Comiso, Cuneo, Genova, Lamezia, Milano Bergamo, Milano Malpensa, Napoli, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Roma Ciampino, Roma Fiumicino, Torino, Trapani, Treviso, Trieste, Venezia e Verona.

 

Il CEO di Ryanair O’ Leary alla presentazione delle nuove rotte da Malpensa