Volare verso gli USA a £99: ora è possibile grazie a una low-cost islandese

WOW_Air_A320_LY-VEY
Foto: wikipedia

 

Dopo anni di tentativi non riusciti, la rivoluzione delle aerolinee low-cost arriva finalmente anche sui voli intercontinentali, finora protetti gelosamente dalle compagnie tradizionali.

Con una mossa a effetto, la giovane compagnia low-cost islandese WOW ha lanciato oggi una nuova tariffa che consente di volare da Londra verso gli USA  (Washington o Boston) one-way per appena £99, meno del costo di un biglietto di treno da Londra a Edinburgo.

Il volo, che parte da Gatwick e fa scalo in Islanda, durera’ circa 10 ore, ovvero circa 2.5 ore in piû di un volo diretto.   Il volo di ritorno avrà un prezzo leggermente piú elevato (£125) portando il totale a £224, comunque molto al di sotto delle tariffe piu’ basse oggi disponibili sul mercato con gli altri vettori.

Trattandosi di una compagnia low-cost i servizi sono limitati all’essenziale (manca del tutto il sistema di entertainment) e ogni servizio aggiuntivo si pagherà a parte.  C’e’ un costo aggiuntivo Si pagherà per avere l’assegnazione del posto o per portare un bagaglio in stiva (la tariffa consente di portare a bordo un bagaglio a mano non superiore a 5kg. Per imbarcare in stiva un bagaglio di 20kg il costo e’ di £39).  In ogni caso, l’offerta è molto attraente, ed e’ lecito aspettarsi che ottenga un grande successo.

Il primo volo della tratta Gatwick-Washington sara’ il 4 Giugno 2015. I biglietti sono già acquistabili sul sito della compagnia e al momento sembra esserci buona disponibilità.