Ottavi Champions: sarà Chelsea-PSG e Arsenal-Barcellona

Sorteggio durissimo per le italiane: la Roma trova il Real Madrid. La Juventus il Bayern Munich. Si gioca il 16-17 e il 23-24 febbraio

Ottavi Champions: sarà Chelsea-PSG e Arsenal-Barcellona

 

Il sorteggio degli ottavi di Champions League, appena conclusosi a Nyon, ha regalato alle squadre di Londra due accoppiamenti difficili  ma affascinanti.

Il Chelsea affronterà il Paris St Germain di Ibrahimovic e Thiago Silva, come già avvenuto negli ultimi due anni. Una sfida sull’asse Londra-Parigi che promette spettacolo e che potrebbe risvegliare la truppa di Mourinho, la cui performance finora è stata deludente.

Per l’Arsenal compito ancora piú arduo: dovrà vedersela con il Barcellona, la squadra che piú di tutte ha impressionato durante i giorni di Champions. Una partita che riporta alla mente la splendida finale di Roma del 2006, quando gli spagnoli trionfarono vincendo 2-1 con gol di Eto’o e Belletti.  Piú facile il compito per la terza squadra inglese, il Manchester City, che andrà in Ucraina a giocare contro la Dinamo Kiev.

Anche per le italiane il sorteggio è stato infausto. La Roma dovrà vedersela con il Real Madrid, mentre la Juventus si giocherà il passaggio del turno con il Bayern Munich. Si gioca il 16-17 e il 23-24 febbraio.

Le partite di andata si giocheranno il 16 e 17 febbraio. Ritorno la settimana successiva, il 23 e 24 febbraio. Le squadre vincitrici dei loro gironi avranno il vantaggio di giocare in casa la partita di ritorno .

La finale della Champions League 2015-16 si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza/San Siro di Milano il 28 maggio 2016.

Tutti gli accoppiamenti:

Gent-Wolfsburg
Roma-Real Madrid
Paris SG-Chelsea
Arsenal-Barcelona
Juventus-Bayern Munich
PSV-Atletico Madrid
Benfica-Zenit
Dinamo Kiev-Manchester City

Londra, 14/12/2015