Finale Champions, in chiaro in tv anche in 4K

Decine di migliaia di italiani stanno intanto raggiungendo Cardiff. Le informazioni utili da Ambasciata e Consolato

Finale Champions, in chiaro in tv anche in 4K

 

Per chi ha deciso di godersi l’attesa sfida Juventus – Real Madrid, finale di Champions League in programma domani sera a Cardiff, comodamente seduto sul proprio divano di casa, c’è una bella sorpresa: la partita sarà trasmessa gratuitamente in 4K, il massimo di definizione attualmente raggiungibile da una trasmissione televisiva.

La possibilità viene offerta da BT che ha i diritti della Champions per il Regno Unito e che in via del tutto eccezionale trasmetterà la finalissima in chiaro. Sia come accennato nel formato 4K sul proprio canale youtube, che in chiaro sui canali Freeview 115, Sky 414 e Virgin 548.

Nell’attesa del fischio d’inizio, fissato per le 19.45 ora locali, decine di migliaia di italiani si stanno preparando in queste ore a raggiungere Cardiff. Partiranno dal resto del Regno Unito, dall’Italia ovviamente e da altri paesi di tutto il mondo. Un evento sportivo, soprattutto se si è tifosi bianconeri, assolutamente da non perdere.

Come già anticipato in questo articolo, le misure di sicurezza nella città gallese saranno altissime, ma le forze dell’ordine hanno assicurato che faranno di tutto per rendere il più possibile piacevole e senza intoppi il soggiorno ai tanti tifosi.

Controlli più serrati per entrare nel villaggio realizzato attorno allo stadio saranno però necessari e sicuramente prenderanno più tempo del previsto, soprattutto dopo il recente attentato terroristico di Manchester.

Anche l’Ambasciata e il Consolato italiano a Londra si sono organizzati per fornire tutta la massima assistenza agli italiani che giungono nel Regno Unito per la finale di Champions League, attivando numeri telefonici da contattare per eventuali emergenze.

Qui il documento realizzato dal Consolato utile da stampare e portare con sé, o da tenere sul cellulare pronto da essere consultato in qualsiasi momento.