Da Fulham a Roma, Claudio Ranieri nuovo allenatore dei giallorossi

Secondo fonti vicine al club sarà lui a prendere in mano la Roma dopo l'esonero di Di Francesco. In passato aveva allenato la Roma tra il 2009 e il 2011.

Da Fulham a Roma, Claudio Ranieri nuovo allenatore dei giallorossi

 

Dalla Premier League alla Serie A in appena una settimana. Sette giorni dopo il suo esonero dal Fulham Claudio Ranieri lascia Londra per volare verso Roma, dove secondo fonti vicine alle squadra è destinato a prendere il posto di Eusebio di Francesco come tecnico della AS Roma.  La notizia, della quale si aspetta solo l’ufficializzazione, è stata confermata da Sky Sport Italia.

Per Ranieri si tratta non solo di un ritorno a casa (è nato e cresciuto nella capitale), ma soprattutto nel club del quale è tifoso da sempre, nel quale fece il suo esordio da giocatore professionista nel 1973 e del quale è stato allenatore tra il 2009 e il 2011. Una esperienza che nel suo primo anno vide il club andare vicinissimo allo scudetto e alla Coppa Italia, entrambe vinte dall’Inter del triplete di Mourinho. La seconda stagione fu meno positiva, e portò Ranieri a dimettersi a metà campionato per mancanza di risultati.

A Ranieri il compito di terminare nel migliore dei modi una stagione difficile, culminata ieri sera con la drammatica eliminazione dalla Champions League ad opera del Porto, e che vede la Roma al momento al quinto in posto in campionato, fuori dalla zona Champions.

 

foto: Ranieri con la Roma nel 2010 (Sky Sports)


Brexit, attualità, cronaca, lavoro eventi.  Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.