Europa League: quarti di finale, sarà Arsenal-Napoli

In Champions League per la Juve semifinale contro la vincente Tottenham-Manchester City se supererà l'Ajax

Europa League: quarti di finale, sarà Arsenal-Napoli

 

Continua a Londra l’avventura del Napoli in Europa League. Nell’urna del sorteggio dei quarti di finale, svoltosi oggi, la squadra allenata da Carlo Ancelotti ha pescato l’Arsenal. La partita di andata si giocherà all‘Emirates Stadium giovedi 11 aprile. Ritorno nella città partenopea una settimana dopo, 18 aprile. Se supererà l’ostacolo Gunners il Napoli giocherà in semifinale contro la vincente del derby spagnolo Valencia-Villareal.

Nell’altra parte del tabellone dei quarti di Europa League il Chelsea di Maurizio Sarri affronterà lo Slavia Praga mentre il Benfica trova l’Eintracht Francoforte.

Potrebbe passare per il Regno Unito anche la strada della Juve verso la tanto agognata Champions League. Nei quarti di finali i bianconeri dovranno superare gli olandesi dell’Ajax, avversario che appare alla loro portata, vista la forma stellare di Cristiano Ronaldo e del team.  Se passerà il turno la Juve giocherà in semifinale contro la vincente di Tottenham- Manchester City, un derby dal profumo di Premier League.

Gli altri accoppiamenti dei quarti di Champions vedranno il Manchester United, rinato sotto la guida di Ole Solskiaer, contro il Barcellona, uno scontro che promette scintille, mentre il Liverpool avrà vita forse piú facile contro il Porto, la squadra che ha eliminato la Roma.

Le partite di andata dei quarti di finale di Champions League si giocheranno il 9-10 aprile, ritorno il 16-17 aprile. Le semifinali sono in programma per il 30 aprile e 1 maggio (andata) e il 7-8 maggio (ritorno). La finale si giocherà a Madrid, nel nuovo stadio dell’Atletico, il 1 giugno 2019.

Le partite dei quarti di finale di Europa League si giocheranno l’11 aprile (andata) e il 18 aprile (ritorno). Semifinali il 2 e 9 maggio, finale a Baku il 29 maggio 2019.

 

foto: pagina Facebook SSC Napoli