Coppe Europee, tutti gli accoppiamenti dei prossimi turni

Coppe Europee, tutti gli accoppiamenti dei prossimi turni

 

Chi sperava in un incontro diretto tra squadre italiane e inglesi nel prossimo turno di Champions ed Europa League (il primo a eliminazione diretto) è rimasto deluso. Il sorteggio svoltosi oggi avrebbe potuto proporre scontri affascinanti come Juventus-Manchester City o Roma-Manchester United, ma cosi non è stato. Le italiane se la vedranno con squadre spagnole e portoghesi mentre i team inglesi andranno in Francia, Germania e Spagna. Vediamo meglio.

In Champions League il Napoli dovrà affrontare il Real Madrid di Cristiano Ronaldo, mentre per la Juventus l’impegno (ben piú agevole) sarà contro il Porto.  Tra le squadre inglesi è l’Arsenal ad avere trovato l’avversario piú difficile: per la quarta volta in cinque anni la squadra di Londra dovrà vedersela con il Bayern Munich di Carlo Ancelotti.  Piú benevolo, almeno sulla carta, il sorteggio riservato alle altre: il Manchester City trova il Monaco, mentre il Leicester di Claudio Ranieri andrà a giocarsela con gli spagnoli del Sevilla. Completano il quadro degli ottavi di Champions League Paris St.Germain-Barcellona, Benfica-Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen-Atletico Madrid.

In Europa League sono 32 le squadre rimaste in gara, incluse le 8 “retrocesse” dalla Champions League dopo essere finite al terzo posto nel loro girone.  Qui la Roma trova gli spagnoli del Villareal mentre la Fiorentina dovrà vedersela con i tedeschi del Borussia Mönchengladbach. Il Manchester United di Mourinho andrà a St.Etienne mentre il Tottenham giocherà con il Gent.

Le partite di andata degli ottavi di Champions si giocheranno il 14/15 Febbraio e il 21/22 Febbraio. Il ritorno si giocherà il 7/8 e il 14/15 marzo.  Finale il 3 giugno 2017 al National Stadium di Cardiff, nel Galles. Le partite di Europa League si giocheranno il 16 e il 23 febbraio.

Tutti gli accoppiamenti di Champions League

Manchester City v Monaco

Real Madrid v Napoli

Benfica v Borussia Dortmund

Bayern Munich v Arsenal

Porto v Juventus

Bayer Leverkusen v Atletico Madrid

Paris St-Germain v Barcelona

Leicester v Sevilla

 

Tutti gli accoppiamenti di Europa League

Athletic – Apoel

Legia – Ajax

Anderlecht – Zenit

Astra – Genk

Man. United – St-Étienne

Villarreal – Roma

Ludogorets v København

Celta v Shakhtar Donetsk

Olympiacos v Osmanl?spor

Gent  v Tottenham

Rostov v Sparta Praha

Krasnodar v Fenerbahçe

Mönchengladbach v Fiorentina

AZ v  Lyon

H. Beer-Sheva v Be?ikta?

PAOK v Schalke