Conte: il Sun gli “ruba” gli appunti, lui vince

Il tabloid inglese pubblica gli schemi rubati al tecnico italiano: si prepara una guerra mediatica

Conte: il Sun gli “ruba” gli appunti, lui vince

Chelsea, buona la seconda. La squadra guidata da Antonio Conte stende tre a zero il Wolfsberger , squadra di Bundesliga austriaca. Le reti sono state di Traoré, Loftus-Cheek e dell’ex Napoli Chalobah.

Dopo la sconfitta per 2-0 contro il Rapid Vienna, cambia il vento per il tecnico pugliese, che assaggia la vittoria in salsa londinese e trova alcune conferme. Da segnalare la posizione di Oscar, che gioca davanti alla difesa: considerati i piedi buoni del ragazzo, Conte potrebbe tentare un esperimento “alla Pirlo” arretrandolo come fece Mazzone con il centrocampista bresciano.

Buona prestazione anche da parte di Michy Batshuayi, grande acquisto dell’estate. Il prossimo test, decisamente più probante, sarà il 28 luglio con il Liverpool. 

La vittoria ha ridato entusiasmo al tecnico italiano, che nei giorni scorsi aveva sperimentato di persona le rudezze del giornalismo inglese: il Sun ha pubblicato, infatti, tre pagine di preziosi appunti. Nelle carte c’erano indicazioni sugli schemi da eseguire sui calci d’angolo e sulle bevande energetiche da somministrare ai calciatori: informazioni riservate che non dovrebbero uscire dallo spogliatoio.

Considerato il carattere fumantino di Conte, spesso accostato a Mourinho,  è facile immaginare che si aprirà un anno ricco di spunti per i tabloid. La battaglia mediatica, a volte tanto importante quanto quella sull’erba,  è appena cominciata.