Chelsea, il club di Conte è la squadra più odiata della Premier

La società del quartiere snob di Londra è il club più disprezzato della Premier

Chelsea, il club di Conte è la squadra più odiata della Premier

Non è la vittoria a rendere antipatici, a volte basta l’atteggiamento. Se Antonio Conte cercava una sfida, ha trovato pane per i suoi denti. Una recente classifica redatta dal Manchester Evening News ha stabilito che è il Chelsea la squadra più odiata della Premier League: a rispondere al questionario, diecimila supporters da tutte le città inglesi.

Risultato? La società del  quartiere snob di Londra è il club più disprezzato dai tifosi, peggio anche di quello allenato dal non esattamente simpaticissimo Pep Guardiola, il Manchester City. E c’è da scommettere che con il carattere fumantino del manager italiano non sarà facile risalire la china. L’atteggiamento di Conte con i media ricorda molto quello di un altro mister capace di dividere le platee, ed ex di Stamford Bridge, Josè Mourinho: adorato dai propri sostenitori, odiato da tutti gli altri . Il portoghese, dalla sua, ha sempre avuto i risultati. E proprio per questo, ha sempre lasciato buoni ricordi; l’italiano cercherà di imitarne i fasti, tornando in vetta al campionato e puntando al titolo.

Al secondo posto della lista si posiziona la grande di casa, il Manchester United, seguita dal Liverpool e dai cugini del Manchester City, club preferito dagli Oasis e ricchissimo. Sesta piazza di questa poco invidiabile classifica per l’Arsenal, mentre il Tottenham, altro club londinese, finisce settimo.

Chiudono l’elenco il Leicester neocampione di  Claudio Ranieri e il Bournemouth. Curiosamente, i club dei due tecnici italiani si trovano agli antipodi: il romano così compassato, il salentino del Chelsea così aggressivo, non hanno molto in comune. In Inghilterra, dove il contegno è tutto, probabilmente è un dettaglio che conta.

Ecco la classifica integrale delle squadre più odiate della Premier League.

  1. Chelsea
  2. Manchester United
  3. Liverpool
  4. Manchester City
  5. Arsenal
  6. Tottenham
  7. Stoke
  8. West Ham
  9. Sunderland
  10. West Brom
  11. Crystal Palace
  12. Everton
  13. Hull
  14. Middlesbrough
  15. Swansea
  16. Southampton
  17. Watford
  18. Burnley
  19. Leicester
  20. Bournemouth