Il Chelsea batte il Middlesbrough, Conte a un passo dalla Premier League

La squadra di Antonio Conte liquida il Middlesbrough con un secco 3-0, gol di Costa, Alonso e Matic. Venerdi la sfida con il WBA che puo' valere il titolo.

Il Chelsea batte il Middlesbrough, Conte a un passo dalla Premier League

 

Nel recupero del “monday nightil Chelsea liquida il Middlesbrough con un secco 3-0, condannandolo alla retrocessione, ed arrivando davvero a un passo dalla conquista della Premier League.

La partita non ha storia. Il Chelsea domina in ogni parte del campo, con Fabregas in cabina di regia, Pedro e Hazard a inventare gioco e Alonso e Moses a presidiare le fasce.  Il Middlesbrough è evanescente, privo di qualità e disciplina tattica, e senza la cattiveria che ti aspetteresti da una squadra che lotta per non retrocedere.

Dopo neanche 2 minuti, Marcus Alonso colpisce la traversa su assist di Fabregas, prima di tante occasioni da gol.  Le reti arrivano tutte su azione grazie a Costa (23-mo), Alonso (34-mo) e Matic (65-mo), il gol che chiude una partita che di fatto non si era mai aperta.  C’è spazio anche per una traversa di Pedro e per l’ingresso di John Terry, al quale Conte concede di giocare gli ultimi minuti di quella che diventa la sua 715-ma presenza in Premier League.

A questo punto, anche se non c’è ancora la conferma matematica, la Premier League è praticamente finita. A tre partite dalle fine del campionato, e con un vantaggio di 7 punti in classifica sul Tottenham, per la squadra di Conte è sufficiente vincere una delle prossime tre partite per essere certi della vittoria del titolo. Primo match point venerdi prossimo a casa del West Bromwich Albion, seguito dalle sfide in casa contro Watford e Sunderland: due partite che potrebbero diventare degli allenamenti di lusso, in vista della finale di FA Cup contro l’Arsenal di sabato 27 maggio.

foto: sito ufficiale Chelsea