Caccia al biglietto per Man City-Napoli e Chelsea-Roma

Etihad Stadium e Stamford Bridge sold-out per le due sfide di metà ottobre. Disponibili solo biglietti a prezzi gonfiati o pacchetti hospitality

Caccia al biglietto per Man City-Napoli e Chelsea-Roma

 

Cresce l’attesa per le due sfide di Champions League che la settimana prossima vedranno impegnate Roma e Napoli in terra britannica, ed è caccia al biglietto tra i tifosi dei due club italiani.

Il primo a scendere in campo è il Napoli, martedi 17 ottobre a Manchester contro il City di Pep Guardiola, la squadra al comando in Premier League. Una partita che promette spettacolo e potrebbe essere decisiva per il passaggio al turno successivo. Gli ultimi biglietti sono ancora disponibili sul sito ufficiale del club inglese, ma non per i tifosi del Napoli. Per acquistarli bisogna infatti dimostrare di avere una purchase history con il club, ovvero aver acquistato altri biglietti del City prima del 24 agosto scorso. Una misura adottata in questi casi proprio per evitare che tifosi della squadra ospite, in questo caso il Napoli, si inseriscano nei settori riservati ai tifosi di casa. Già chiusa la vendita dei biglietti riservati ai sostenitori del Napoli, gestita direttamente dalla squadra.

Tutto esaurito a Stamford Bridge per Chelsea-Roma, in programma il giorno successivo, mercoledi 18 ottobre. I biglietti sono stati venduti ad abbonati e membri del Chelsea nel giro di poche ore, senza che sia mai stata aperta la general sale, ovvero la vendita libera. Una situazione usuale per la squadra di Antonio Conte, vista la grande domanda sulla piazza londinese e la capacità limitata dello stadio (41,600 posti contro i 55,000 di quello del City).  Solo 2,000 i biglietti messi a disposizione della Roma, anche quelli tutti venduti.

Cosa possono fare i tifosi di Napoli e Roma per procurarsi un biglietto? Una soluzione può essere quella di rivolgersi ai siti online che li stanno rivendendo a prezzi fortemente maggiorati. LiveFootballTickets ha buone disponibilità per Manchester City – Napoli, con prezzi che partono da £98.80 e arrivano a £175.50. Piú costoso vedere Chelsea-Roma: i prezzi vanno da £104 sterline per un biglietto dietro la porta fino a £261 per un posto nella tribuna West Stand Lower. Situazione simile, ma prezzi ancora piú elevati, sul sito ViaGoGo: oggi risultano in vendita 68 biglietti per Manchester City-Napoli (prezzi da £146 a £207) e appena 15 per Chelsea-Roma (prezzi da £350 a £440).

In alternativa, per godere la serata nel miglior modo possibile, è possibile acquistare dai due team un pacchetto hospitality che oltre al biglietto comprende la cena e altre amenità. Il Manchester City propone diverse opzioni: dal pacchetto Citizens al costo di £225 alla soluzione Premium che, alla modica cifra di £549 consente persino di vedere i giocatori nel tunnel prima della partita grazie a una parete di vetro. Per ricchi voyeurs. Prezzi simili per Chelsea-Roma: il pacchetto UTB Sport Lounge è in vendita a £354 mentre per il Club Dining Package occorre sborsarne £594.

Costi proibitivi per la maggior parte dei tifosi. Forse allora meglio vedere la partita in tv (trasmessa in diretta da BT Sport) a casa o in uno dei tanti pub che la trasmetteranno.

La "Tunnel Experience" all'Etihad Stadium
La “Tunnel Experience” all’Etihad Stadium

foto: Etihad Stadium a Manchester (credits: By Profile/Wikipedia)