Speciale Elezioni Politiche e candidati 2018

Tutte le informazioni sul voto del prossimo 4 Marzo. Come si vota dall'estero, chi sono i candidati e quali sono le loro proposte

Speciale Elezioni Politiche e candidati 2018

 

Il 4 marzo 2018 gli italiani saranno chiamati alle urne per rinnovare il Parlamento eleggendo 630 deputati e 315 senatori. Nella circoscrizione estero saranno eletti 12 deputati e 6 senatori.  La legge elettorale (il cosiddetto “Rosatellum“) prevede un sistema misto maggioritario / proporzionale: nella circoscrizione estero, però, si voterà solo con il proporzionale.



 

Londra Italia vuole assicurarvi una copertura delle elezioni politiche 2018 in Italia focalizzata sui candidati londinesi di adozione, quelli, cioè, residenti in città e sulle loro proposte.

In questo speciale potrete trovare i link a tutti i nostri pezzi. Per restare informati e aggiornati basta seguirci: interviste, aggiornamenti e tutte le liste, assieme a una spiegazione della legge elettorale in vigore.

 


3 Responses to "Speciale Elezioni Politiche e candidati 2018"

  1. Ezius   February 17, 2018 at 10:47 am

    al momento (17 febbraio) non ho ricevuto alcun plico, sono in zona Londra sud, come mai?

  2. Manuel Ruberto   February 17, 2018 at 10:28 pm

    East London. Ricevuto tutto questa mattina, 17 Feb, mi guardo i candidati e voto.
    Buon voto a tutti.

  3. Elisa Alemanno   February 19, 2018 at 10:23 am

    Buongiorno, grazie per l’articolo. Ho ricevuto tutto e devo urgentemente sapere se, per noi che votiamo dall’Inghilterra, ogni lista è conteggiata come se “corresse da sola” oppure, come per chi vota in Italia, certe liste minori si appoggiano sempre ai partiti maggiori. Sarò esplicita: le schede della circoscrizione Estero votate per +Europa (Emma Bonino) saranno conteggiate come PD se il totale dei voti per tale lista andasse sotto il 3% ? Perché qualcuno mi ha detto che per la Circoscrizione Estero vale solo il Sistema proporzionale, quindi ogni lista corre da sola…. Grazie e attendo vostre.