May contro Corbyn: stasera il duello in tv

Dalle 20.30 su Sky News e a porre le domande un pubblico selezionato per garantire equilibrio di pensiero in studio

May contro Corbyn: stasera il duello in tv

 

Primo dibattito televisivo stasera tra i leader dei due maggiori schieramenti politici del Regno Unito: Theresa May e Jeremy Corbyn. “The Battle for Number 10“, questo il titolo del programma, sarà trasmesso in diretta dalle ore 20.30 su Sky News (canale in chiaro 132 di Freeview o via web il link alla diretta) e su Channel 4. A porre le domande sarà un pubblico selezionato, come spiega il network televisivo, per garantire soprattutto che in studio ci sia un equilibrio di pensiero.

Ognuno dei due leader avrà un tempo prestabilito nel rispondere alle domande che gli verranno poste. Tanti gli argomenti al centro dell’attenzione, soprattutto quelli inerenti la Brexit e i futuri rapporti tra il Regno Unito e gli altri Stati membri. Ma anche la sicurezza nazionale sarà uno dei temi caldi, in considerazione del recente attacco terroristico a Manchester.  Il moderatore sarà Faisal Islam, Political Editor di Sky News.

Dopo il dibattito popolare, Theresa May e Jeremy Corbyn risponderanno, separatamente, alle domande di Jeremy Paxman, uno dei giornalisti televisivi piú noti del Regno Unito.