Un orso polare a spasso per Londra

Orso Polare Londra

L’Orso Polare nella Circle Line (foto: Sky)

 

Un gigantesco orso polare è stato oggi il protagonista della giornata londinese, creando sorpresa e stupore tra gli abitanti e i turisti della capitale.

L’orso si è concesso un passeggiata lungo il Tamigi, ha attraversato il Millennium Bridge, e ha persino passeggiato nella Tube, preferendo la Circle Line, nota per la sua lentezza.

L’orso bianco, lungo 2 metri e mezzo, era naturalmente un animale meccanico, frutto del lavoro di un team di 19 specialisti che ha speso due mesi per costruirlo. L’animale era animato dall’interno da due burattinai della stessa compagnia che ha ideato le marionette a forma di cavallo dello spettacolo teatrale War Horse.

 

Screen Shot 2015-01-27 at 19.45.38

 

Lo scopo dell’inizativa: pubblicizzare la nuova serie TV “Fortitude” che Sky lancia in contemporanea in Inghilterra, Italia e altri paesi a partire da giovedì 29 gennaio. La serie è ambientata a Fortitude, una piccola città situata al circolo polare artico caratterizzata per avere un numero di orsi (3mila) superiore a quello degli esseri umani, poco più di 700.

La serie, che vede tra i protagonisti l’attore Stanley Tucci nel ruolo di uno sceriffo, racconta gli eventi che seguono un misterioso omicidio che arriva a sconvolgere la vita tranquilla della piccola comunità locale.  Previsti 11 episodi.

 

Screen Shot 2015-01-27 at 19.45.52

 

Londra, 27 gennaio 2015