Spende £500,000 per una targa d’auto

Spende £500,000 per una targa d’auto

 

John Collins, proprietario di una concessionaria Ferrari nel Berkshire, ha acquistato la targa speciale “25 O” per la cifra record di £518,000, la più alta mai pagata per una targa personalizzata. La targa speciale è stata venduta dalla DVLA (Motorizzazione) di Swansea durante un’evento ad-hoc a Vale of Glamorgan .

L’uomo, che immaginiamo essere un appassionato della Ferrari 250, ha effettuato l’acquisto solo poche ore dopo aver pagato £130,320 per il numero “250 L”. Secondo quanto riportato dalla BBC, Mr Collins ha dichiarato: ” Ero determinato a possedere quelle targhe, si trattava di vedere quanto avrei dovuto pagare per il privilegio.”

In Inghilterra è una pratica comune quella di vendere al migliore offerente targhe con particolari combinazioni di lettere e numeri, come avviene anche negli USA.  La DVLA ha raccolto più di 2 miliardi di sterline per il Tesoro in 25 anni di vendita di targhe personalizzate, targhe che riescono a creare dei nomi a effetto giocando sulla similarità tra alcune lettere e numeri (lo zero diventa una O; il 5 assomiglia a una S, e così’ via).

La vendita delle targhe personalizzate è gestita direttamente dalla DVLA, attraverso un sito web dedicato (dvlaregistrations.direct.gov.uk).